Archivio
Energia Libera: dare seguito alla determinazione 19/2021 – DMRT anche per i clienti domestici
9 dicembre 2021 - Energia Libera auspica che gli Uffici dell’Autorità, dopo quanto disposto con la determinazione 19/2021 – DMRT per le microimprese, acquisiscano rapidamente anche le informazioni attinenti ai clienti domestici per l'avvio del servizio a tutele graduali per tutti i clienti entro i termini di legge. In allegato il comunicato stampa.
Energia Libera alle Audizioni periodiche dell'Autorità
Il 22 novembre 2021 il Presidente di Energia Libera Salvatore Pinto è intervenuto alle Audizioni periodiche dell’Autorità evidenziando, tra l'altro, la necessità di completare rapidamente la liberalizzazione del mercato retail e rafforzare l’unbundling. In allegato il comunicato stampa.
Energia Libera alla Commissione bicamerale per la Semplificazione
Il 20 ottobre 2021 il Presidente di Energia Libera Salvatore Pinto è stato ascoltato dalla Commissione bicamerale per la Semplificazione nell'ambito dell'Indagine conoscitiva sulla semplificazione delle procedure amministrative connesse all’avvio e all’esercizio delle attività di impresa. In allegato la presentazione illustrata.
Energia Libera al Senato sul DL 130/21 (Taglia bollette)
L'Associazione è stata ascoltata il 19 ottobre 2021 dalla 10a Commissione permanente (Industria, commercio, turismo) sulla Conversione in legge del decreto-legge 27 settembre 2021, n. 130, condividendo pienamente le azioni intraprese dal Governo per limitare gli aumenti dei prezzi di elettricità e gas per i clienti finali, realizzate senza compromettere il funzionamento del libero mercato. In allegato la presentazione illustrata dal Presidente Salvatore Pinto
Energia Libera alla Camera su direttive Mercato interno e Red II
L'Associazione è stata udita dalle competenti Commissioni parlamentari della Camera dei Deputati sullo Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2018/2001 sulla promozione dell'uso dell'energia da fonti rinnovabili (20 settembre 2021) e sullo Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2019/944 relativa a norme comuni per il mercato interno dell'energia elettrica (21 settembre 2021). In allegato i documenti presentati dal Presidente Salvatore Pinto