Archivio
Evitare un nuovo rinvio del completamento della liberalizzazione del mercato retail
22 settembre 2023 - Energia Libera ritiene che un ulteriore rinvio del completamento della liberalizzazione del mercato retail, previsto già dalla Legge Annuale della Concorrenza adottata nel 2017, danneggerebbe i consumatori italiani, senza contare che, con un nuovo rinvio, le Aziende di vendita – che hanno già investito nella prospettiva della fine delle tutele di prezzo - si troverebbero ancora una volta ad operare senza regole e tempi chiari e certi sulla conclusione del processo di liberalizzazione. In allegato il Comunicato stampa.
Energia Libera in audizione al Senato sul DDL Concorrenza 2022
19 settembre 2023 - Il Presidente di Energia Libera Salvatore Pinto ha illustrato alla 9 Commissione del Senato le posizioni di Energia Libera sul DDL Concorrenza 2022, soffermandosi sul fatto che solo proseguendo nel processo di sviluppo dei mercati energetici, con una regolazione certa e una chiara distinzione tra attività regolate e liberalizzate, potranno essere create le condizioni affinché gli imponenti investimenti funzionali alla transizione energetica possano essere promossi e realizzati. In allegato la memoria depositata al Senato.
Energia Libera: dare seguito alla determinazione 19/2021 – DMRT anche per i clienti domestici
9 dicembre 2021 - Energia Libera auspica che gli Uffici dell’Autorità, dopo quanto disposto con la determinazione 19/2021 – DMRT per le microimprese, acquisiscano rapidamente anche le informazioni attinenti ai clienti domestici per l'avvio del servizio a tutele graduali per tutti i clienti entro i termini di legge. In allegato il comunicato stampa.